Quest'anno a Natale, regala la fantasia.

di Lupo
martedì 1 dicembre 2020

 

Mi chiamo Lupo e risolvo problemi.

 

Parliamoci chiaro: il Natale quest’anno potrebbe fare molto, molto schifo.

Non ci si sposta

Non si vedono i parenti

 

Dove trovo i regali?


Beh, io ho la soluzione: prendi chi hai in casa. No, non cosa; chi.

Li raduni tutti davanti a te e li porti a fare un viaggio. Aspetta, cosa fai con quelle valigie? Ti sei dimenticato che non puoi uscire? Allora ascoltami: non bisogna per forza uscire di casa per viaggiare. Puoi forse negare che, quando hai letto come mi chiamo, ti sei immaginato come sono fatto? Ecco, questo è il punto.

Immagina. Usa la fantasia: liberati di ansie, paure e tensioni per un giorno e viaggia. Vai lontano, tanto per tornare indietro la strada la sai.

 

 Oh, non dimenticarti che puoi portarti chi vuoi in questo viaggio. Magari la tua famiglia, che ormai vedi solo tra una call e l’altra. A Natale partite tutti insieme. Vedrai quanto vi divertirete.

Prima mi sono sbagliato: la valigia serve. Non la devi riempire di calze e mutande o chissà che altro, ma di tutte quelle cose che ti servono per viaggiare con la fantasia: una spada di plastica, un uncino, una benda sull’occhio e cosa abbiamo? Capito? Non sono loro ad essere magici, tu lo sei e sarai capace di trasformare un costume o un accessorio in un vero e proprio tesoro. A proposito: se volessi disegnare una mappa e trasformare la tua casa in un’isola misteriosa? E se magari quest’anno il regalo fosse uno solo, ma prezioso, poiché è il tesoro che devono trovare? Tutto senza muoverti di casa.

 

Ora abbassa quella mano: io ho parlato di pirati, ma può valere lo stesso con mostri, cow boy, fate folletti o chissà cos’altro.

 

E sai quanto ci guadagni? Il giusto costume, il giusto ambiente e avrai ottenuto, in un colpo solo: regali utili (perché i costumi e gli accessori saranno lì, pronti per essere nuovamente impiegati, finché la fantasia vive), del tempo di qualità che avrai passato con la tua famiglia, la riscoperta del fantastico, la gioia dello stare insieme, sorrisi e felicità.

 

Se questo non è Natale…

 

E ora, tieniti pronto che ti rivelo un altro segreto: esistono posti che vendono la fantasia. Costumi, oggetti, accessori di infiniti mondi e si trovano vicini a casa tua. Forse non fisicamente vicini, ma sicuramente a portata di click. Per risolvere i problemi, ci vogliono persone esperte e loro con la fantasia ci lavorano da 50 anni.

 

Ascolta: per riparare un rubinetto, ti rivolgi a un ragazzino che ha letto un manuale o a un idraulico con 50 anni di esperienza?

 

E per riparare una festa cosa vuoi fare?

 

Ora sta a te, bello. Ti ho dato tutto quello che ti serve per rendere il Natale indimenticabile.

 

Regala la fantasia!

 

Noi ci sentiamo a Carnevale e mi dici come è andata.

Lupo