Diritto di Recesso

DIRITTO DI RECESSO

La legge (DL 22/05/99. n.185) ti garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto. 

Per esercitare tale diritto dovrai inviare a Amerio di massari Anna [Amerio Costumi] una semplice comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce ordinata.

A questo punto dovrai solo attendere comunicazione, da parte di Amerio Costumi, sulle modalità di rientro del bene acquistato e procedere alla sua restituzione, entro le 48 ore successive. 

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: 

- il diritto non si applica ai PRODOTTI AUDIOVISIVI o a SOFTWARE INFORMATICI SIGILLATI, una volta aperti;

- il diritto non si applica ai PRODOTTI DI MAKEUP sigillati, una volta aperti;

- per MOTIVI IGIENICI il diritto non si applica alle maschere che vengono tolte dell'imballo originale;

- AGGIORNAMENTO COVID19: con alcuni prodotti, come PARRUCCHE, COSTUMI e qualsiasi altro prodotto che vada a contatto con la pelle, non è garantito il DIRITTO DI RESO in quanto non siamo ancora in grado di sanificarli al loro rientro.

- il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro e restituito accuratamente imballato negli imballi originali, completo di tutte le parti originarie (compresi eventuale documentazione e accessori); 

- a norma di legge, le spese di spedizione saranno a tuo carico; 

- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito, è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso). 

- Amerio Costumi provvederà a rimborsarti entro i termini di legge (30 giorni lavorativi) l'intero importo già pagato. Sarà tua cura fornirci tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Amerio di Massari Anna, C.so Vercelli, 71 - 10155 Torino (TO). 

Legge applicabile

Ogni contratto di vendita si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.