TOMATIS MARIANO - REALTA' O LEGGENDA (Ed. 2018)

TOMATIS MARIANO - REALTA' O LEGGENDA (Ed. 2018)
MT-ROL

TOMATIS MARIANO - REALTA' O LEGGENDA (Ed. 2018)

Pubblicato in occasione del centenario della nascita di Gustavo Rol (nel 2003) e ristampato in edizione “aumentata” a quindici anni di distanza, questo è il primo libro ad affrontare in maniera critica i “fenomeni” del celebre sensitivo torinese.
Prezzo:
€ 20,00
Listino:
Risparmi:
(%)

Descrizione

Mariano Tomatis

ROL REALTÀ O LEGGENDA (Edizione 2018)

 

«Che Rol non possedesse poteri sovrannaturali, non ci vuole molto a capirlo, come dimostra questo bel libro di Mariano Tomatis.»

— Piergiorgio Odifreddi

 

Pubblicato in occasione del centenario della nascita di Gustavo Rol (vedi qui) e ristampato in edizione “aumentata” a quindici anni di distanza, questo è il primo libro ad affrontare in maniera critica i “fenomeni” del celebre sensitivo torinese.

 

Materializzazioni, contatti con l’aldilà, scritte misteriose, insomma l’intera casistica “paranormale” prodotta per decenni viene sottoposta all’analisi accurata di un illusionista.

 

Con un approccio a tutto tondo, l’autore analizza fenomeni, psicologia, stile comunicativo, ambiente e tecniche di un artista che ha saputo creare, agli occhi del pubblico, la più accurata e precisa illusione del paranormale.

 

Attraverso lo studio dell’intera bibliografia rolliana e di inedite testimonianze di chi l’ha conosciuto, l’autore fa emergere il lato più umano e curioso di Rol - una sorta di sciamano profondamente occidentale che compiva meraviglie fine a se stesse, atte ad aumentare il suo prestigio.

 

Mariano Tomatis propone, così, una soluzione alternativa a quello che viene definito “l’enigma più sconcertante del XX secolo”.

 

L'autore.

Scrittore e illusionista Mariano illumina le meraviglie sul confine tra Scienza e Mistero.

 

Pagg.:

Formato:

ISBN:

 

Per maggiori informazioni, clicca qui: ROL REALTÀ O LEGGENDA (Edizione 2018)