DVD - INTRODUZIONE ALLA CLOWNERIE - MATTEO TRENTI - TROLL VIDEO

DVD - INTRODUZIONE ALLA CLOWNERIE - MATTEO TRENTI -  TROLL VIDEO
TR-7902

DVD - INTRODUZIONE ALLA CLOWNERIE - MATTEO TRENTI - TROLL VIDEO

Prezzo:
€ 30,00
Listino:
Risparmi:
(%)
Al momento non è disponibile

Descrizione

INTRODUZIONE ALLA CLOWNERIE

Matteo "Molletta" Trenti

Troll Video

 

Ogni persona è diversa, ognuno porta la propria voce, carattere, modo di pensare, costruire e costruirsi ciò che accade attorno. Questo set di 2 dvd mostra un percorso formativo, vuole essere un’occasione giocosa e divertente per apprendere varie discipline circensi, trovare nuovi linguaggi comunicativi, diventare protagonisti e non solo spettatori del magico mondo del circo.

 

Il video mostra lo studio di tecniche di teatro comico da utilizzare in momenti di animazione con bambini e ragazzi. Giochi per relazionarsi con il gruppo, giochi legati all’apprendimento di tecniche acrobatiche in singolo e di coppia, basi della giocoleria dell’equilibrio, improvvisazione con oggetti, cadute clownesche, primi esercizi di riscaldamento al gruppo.

 

La prima tappa per arrivare alla corretta esecuzione del gesto tecnico è l’acquisizione degli schemi motori base: camminare, saltare, correre, strisciare, rotolarsi, tuffarsi, arrampicarsi, spingere, tirare, lanciare, e afferrare. Qui entra in gioco il teatro, con l’utilizzo di un naso rosso, i movimenti e i gesti quotidiani, si trasformano in gioco semplice e divertente. Un percorso di avvicinamento alla figura del clown, un lavoro sul singolo e sul gruppo e sul singolo nel gruppo. Scoprire le potenzialità dei partecipanti. Dare importanza al gesto, al suono, al corpo. Conoscere gli spazi, il ritmo, l’ascolto dei proprio sensi

 

Durata: 4h30m

Prodotto disponibile fino ad esaurimento scorte.

Prima dell'acquisto, richiedere l'effettiva disponibilità del prodotto.

.